Da lunedì 18 maggio potranno riaprire anche in Lombardia centri estetici, saloni di acconciatura, bar e ristoranti.
Di seguito riportiamo il documento contenente le linee guida della Conferenza Stato-regioni per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative, con le schede tematiche relative ai principali settori di attività:
Leggi il documento:
Emergenza COVID-19 Fase 2 – linee guida per la riapertura di attività economiche riproduttive ricreative
Il nostro Servizio Ambiente e Sicurezza è a disposizione delle imprese per realizzare e applicare quanto richiesto dai Protocolli.
A questo scopo abbiamo realizzato una sezione speciale del nostro sito dove sono disponibili in libera consultazione, norme decreti, modulistica, Protocolli di settore da adottare per far fronte all’emergenza. Sono strumenti di supporto da utilizzare in modalità di autocompilazione e gratuiti.
Abbiamo predisposto un pacchetto per fornirti un’assistenza specifica che prevede:
Il servizio consente una gestione completa della fase di apertura. Prevede la stesura di un documento contenente le misure attuate con riferimento alle indicazioni fornite dai Protocolli di sicurezza generale o settoriali firmati dalle parti sociali. Il documento, la cui necessità è ribadita anche dalla recente circolare del Ispettorato Nazionale del Lavoro, dovrà essere tenuto a disposizione degli Organi di Vigilanza.