L’incontro si terrà il giorno 21 gennaio alle ore 16:30 nella sede dell’associazione in Via Learco Guerra – Mantova
Il Sindacato provinciale panificatori artigiani della CNA presieduto da Giovanni Martelli chiama a raccolta i panificatori mantovani lunedì 21 gennaio alle ore 16.30 , nella sede dell’associazione in Via Learco Guerra Mantova per un importante vertice sindacale e tecnico. Nel corso dei lavori il Presidente Martelli presenterà ufficialmente la campagna “IL VERO PANE FRESCO? Lo trovi ogni giorno dal tuo fornaio”.
L’iniziativa riguarda l’approfondimento del decreto del Ministero dello sviluppo economico che disciplina la denominazione “panificio”, di “Pane fresco” e l’adozione del dicitura “Pane conservato”. Un provvedimento per la tutela del consumatore finale e che valorizza la tradizione e la qualità del pane artigianale.
Il “summit” sarà inoltre incentrato sui temi che riguardano i rapporti di lavoro (tabelle retributive etc.) .i corsi obbligatori sicurezza nei luoghi di lavoro, il manuale del controllo HCCP, normative igienico sanitarie, la normativa sulla privacy , la gestione della fattura elettronica e la programmazione di iniziative sindacali ed eventi per il 2019 .
Nel corso dell’ incontro saranno distribuite ai panificatori associati le nuove vetrofanie del pane fresco da affiggere all’interno dei loro panifici all’insegna della trasparenza nei confronti del consumatore e della tutela e della qualità del pane artigianale .