Tullio Leonardi, personaggio storico e di grande spessore professionale e umano rappresentante della gloriosa tradizione degli artigiani panificatori mantovani, è stato insignito di un importante riconoscimento della Federazione Italiana Panificatori in occasione di un incontro sindacale tenutosi nella sede della federazione a Roma.
Leonardi è stato premiato con una targa ricordo per aver rappresentato con capacità, impegno e tanta passione i panificatori artigiani italiani per ben 55 anni di intensa attività sindacale a sostegno dell’arte bianca. Tra l’altro Leonardi ha guidato con competenza, indicibile entusiasmo, orgoglio e spirito associazionistico, per 57 anni il sindacato provinciale panificatori artigiani mantovani.
Il consiglio direttivo dei panificatori della CNA, sotto l’egida del nuovo presidente Giovanni Martelli, ha nominato, all’unanimità, Leonardi presidente onorario del sindacato. Leonardi continua il suo impegno sindacale come dirigente della Federazione nazionale dei panificatori, pasticceri e affini (FIPPA) e come membro del comitato di presidenza dell’EBIPAL (ente bilaterale regionale Lombardia della panificazione e attività affini).